Heraclea Volley Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

16° GIORNATA

Andare in basso

16° GIORNATA Empty 16° GIORNATA

Messaggio  enzounico Sab Gen 17, 2009 6:57 pm

Pallavolo Molfetta, aspettando Galatina…giovedì 15 gennaio 2009


La partita non si svolgerà tra le consuete mura del PalaPoli, ma nel Palasport di Andria, sito in Corso Germania, alle ore 18. Coach Avellis: “Galatina è una bella squadra, ci mise in difficoltà all’andata, ma ho cieca fiducia nei miei”.

La Pallavolo Molfetta è tornata a lavoro per preparare al meglio il match di domenica contro il Galatina, che non si svolgerà tra le consuete mura del PalaPoli, ma nel Palasport di Andria, sito in Corso Germania, alle ore 18. La disputa della gara lontano dal fortino molfettese (per via della concomitanza di altri eventi al PalaPoli) non ridimensionerà, comunque, le ambizioni dei molfettesi, né creerà ostacoli rilevanti ai tifosi per seguire la squadra in una gara che si preannuncia fondamentale.
La vittoria contro Foggia ha confermato, infatti, la condizione di forma della compagine di Avellis e ha posto le premesse per proseguire una serie positiva, che avanza ormai da tempo. Ora occorrerà concretizzarle, quelle premesse.
Il match di Galatina, primo del girone di ritorno, sarà caratterizzato da non poche insidie: a dispetto della posizione di classifica non proprio rassicurante, i salentini sono una squadra decisamente in palla, come dimostra il filo da torcere dato al Gela nell’ultimo turno di campionato.
Il tecnico molfettese dovrà recuperare l’opposto Emanuele Di Iorio, che si sta riprendendo dopo l’infortunio che ne ha impedito la presenza contro Marcianise e Foggia. Per il resto la squadra è al completo ed in piena forma, sia fisica che psicologica.
“Abbiamo tutte le carte in regola per ottenere anche questo successo” – afferma coach Avellis. “Il Galatina è una buona squadra, che ci ha messo molto in difficoltà all’andata. Era la prima partita di campionato, vincemmo 3-2, non senza soffrire. Dovremo trarre esempio da quel match per capire bene come affrontarli. D’altro canto credo ciecamente nelle capacità dei miei uomini, che so bene quanta voglia abbiano di imporsi e di fare bene anche nella prossima partita”.
Non nasconde le insidie del match, Avellis: vincere è troppo importante, però, soprattutto in considerazione della rilevanza di questo e degli altri incontri previsti nel calendario. Infatti, parallelamente alla partita della Pallavolo Molfetta, meriteranno particolare attenzione anche Chieti - Bari, Gela - Terlizzi, Spoleto - Sora. Un incrocio di match (e di destini) di certo affascinante, che la Pallavolo Molfetta ha tutta l’intenzione di attraversare con fierezza e valore, e per far questo sarà indispensabile l’affetto dei tifosi.
I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i Pallavolo Corner (Bar Leo Catanzaro, Caffè Silver e Tabaccherie Farinato) al costo di 3,50 euro.
enzounico
enzounico
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

16° GIORNATA Empty Re: 16° GIORNATA

Messaggio  enzounico Sab Gen 17, 2009 6:58 pm

Galeno Pallavolo Chieti
giovedì 15 gennaio 2009


La 16ª giornata del Campionato maschile di Serie B1 porterà al PalaTricalle di Chieti il Club Atletico Bari Volley, l'attuale terza squadra del girone C. Domenica 18 gennaio alle ore 18 Piccioni e compagni cercheranno di guadagnare punti utili davanti al proprio pubblico per continuare la scalata verso la zona play off della graduatoria, attualmente distante cinque lunghezze. L'incontro si preannuncia dunque avvincente e ricco di emozioni, ingredienti ideali per tutti gli amanti della pallavolo abruzzese.
L'incontro sarà diretto dagli arbitri Christian Olmeda e Ivano Menatta.


Pierluigi Vitulli
Addetto Stampa Galeno Pallavolo Chieti

http://www.legapallavolob.it
enzounico
enzounico
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

16° GIORNATA Empty Re: 16° GIORNATA

Messaggio  enzounico Sab Gen 17, 2009 6:59 pm

A Spoleto una trasferta delicata
Scritto da addetto stampa

Giovedì 15 Gennaio 2009 12:13
Il girone di ritorno della Globo Sora si apre con l’impegnativa trasferta di Spoleto contro i locali della Monini-Carilucca, reduci da un periodo poco brillante che ha fruttato solo 2 punti in 3 partite e che li ha fatti scivolare in classifica al quinto posto.
All’andata finì 3-1 per Sora, che inaugurò alla grande il campionato, prendendo consapevolezza, contro un avversario forte, di poter recitare un ruolo da protagonista, come poi è stato. Voglia di rifarsi per gli umbri, dunque, come anche ultimo appello per non farsi staccare ulteriormente. In settimana c’è stato il divorzio consensuale con lo schiacciatore Guidolin, che a quanto pare non è voluto scendere in campo a Bari (Spoleto sconfitta 3-1) nel ruolo di libero, punto debole di una squadra molto ben attrezzata in attacco, con Saviotti, Lattanzi e La Forgia, e dotata di una battuta pericolosa. Per la Globo, invece, l’occasione è ghiotta per continuare il trend positivo e mantenere, se non aumentare, il divario da Gela, adesso distante 4 punti, e dagli altri inseguitori. Contro Spoleto molti saranno gli ex: Francescato, Di Belardino ed infine Foschi, particolarmente legato alla società umbra. <<Ritorno con piacere dove sono cresciuto sia come uomo, sia come atleta – le parole dell’opposto ex Grottazzolina – la partita sarà molto difficile, in un campo molto caldo, in cui la squadra di casa si può esaltare. Dovremo stare molto attenti ad una squadra strutturata bene e che si vorrà rifare degli ultimi risultati negativi>>. Fiducioso il libero Salvatore Rossini: <<Andiamo a Spoleto forti di un buon momento e vogliosi di prenderci una rivincita della sconfitta patita in Coppa Italia ad inizio stagione>>. <<Lo Spoleto, nonostante abbia perso un po’ di terreno è sempre formazione temibile – il commento del tecnico Alberto Gatto – per cui sarà una sfida molto difficile, in cui non dovremo ripetere quei cali di rendimento visti nel secondo set contro Ostia>>. Suona la carica il capitano Mario Scappaticcio: <<Andiamo a Spoleto tranquilli dall’alto dei nostri 40 punti nel girone di andata, un bottino che ci può far giocare appunto in maniera più calma, palla su palla cercando di esprimerci come abbiamo fatto fino ad ora>>.
La gara di Spoleto, in programma domenica 18 alle ore 18, sarà diretta dalla coppia Ubaldo Luciani – Andrea Rossetti.

http://www.pallavolosora.it/
enzounico
enzounico
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

16° GIORNATA Empty Re: 16° GIORNATA

Messaggio  enzounico Sab Gen 17, 2009 6:59 pm

Club Atletico Bari Volley, nuovo esame a ChietiLaterza: “Vorrei rivedere la stessa grinta di Gela”.
di La Redazione


Gli esami non finiscono mai. Il Club Atletico Bari Volley, lanciatissimo dopo la serie di sei vittorie consecutive messe in fila da quando a guidarlo dalla panchina è Mister Vincenzo Nacci, per proseguire la sua rincorsa verso i vertici della classifica del campionato di B1 non ha scelta: deve superare a pieni voti anche la durissima prova Chieti, nella gara esterna che segna l’inizio del girone di ritorno (si gioca domenica alle 1. “Un match dall’altissimo coefficiente di difficoltà” – il parere di Andrea Laterza, il palleggiatore salentino cui la dirigenza barese ha affidato da questa stagione le chiavi del gioco della propria squadra – “considero l’impegno contro gli abruzzesi sullo stesso piano di quello sul campo della vice-capolista Gela di due settimane fa. Per i nostri prossimi avversari questo confronto è un’occasione irripetibile per rientrare a pieno titolo in lizza per un posto negli spareggi-promozione di fine stagione, i loro risultati recenti dimostrano che sono in grandissima forma e davanti al pubblico amico avranno una motivazione in più per fare bene.

D’altra parte una formazione che può contare su atleti della caratura e dell’esperienza di Cetrullo, Ardu, Piccioni e Figliolìa non può certo essere sottovalutata”. Ma la gara in terra teatina riveste un’importanza decisiva anche per il team del presidente Vastano, chiamato ad una nuova impresa per non vanificare quanto di buono costruito in questo periodo prodigo di soddisfazioni e punti in classifica. “Vorrei rivedere domenica sera la stessa determinazione e voglia di vincere che abbiamo mostrato nel quarto set contro Gela” – continua il regista di Parabita – “una squadra in grado di uscire da situazioni anche complicate con grinta e convinzione nei propri mezzi. Dovremo essere aggressivi e imporre il nostro gioco sin da subito in tutti i fondamentali a cominciare dal servizio: chi batterà meglio vedrà moltiplicarsi le proprie chance di spuntarla”. Il morale è alto all’interno del gruppo barese, che sta vivendo un vero e proprio momento magico. Ma è fin troppo evidente, dando uno sguardo all’andamento del campionato e in particolare al cammino delle dirette concorrenti alla zona playoff, che non è possibile abbassare la guardia per continuare a sognare traguardi ambiziosi. “È un torneo in cui non sono ammesse distrazioni, tanto è rilevante il livello delle partecipanti” – conferma l’alzatore ex Squinzano – “per questo è necessario scendere sempre in campo con grande concentrazione, tirando fuori il massimo di se stessi. Riuscirà a prevalere chi sarà in grado di affrontare nel migliore dei modi i momenti di difficoltà, fisici e mentali, che inevitabilmente ci si trova ad attraversare in una competizione così lunga e probante”.
Intanto la formazione barese ha rifinito la preparazione al match contro Chieti battendo in amichevole i cugini del Turi, attualmente in testa al campionato di B2, per 3 set a 1. A fine gara è stato disputato anche un tie-break, ugualmente vinto da Minafra e compagni.
Per la trasferta abruzzese Mister Nacci potrà contare su tutti gli elementi della rosa a sua disposizione. A dirigere l’incontro la coppia marchigiana formata dai signori Christian Olmeda di Ancona e Ivano Menatta di Macerata.

http://www.barilive.it
enzounico
enzounico
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

16° GIORNATA Empty Re: 16° GIORNATA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.