Heraclea Volley Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

articolo spoleto -heraclea tratto da spoleto sport

Andare in basso

articolo spoleto -heraclea tratto da spoleto sport Empty articolo spoleto -heraclea tratto da spoleto sport

Messaggio  merrus Lun Mar 02, 2009 1:30 pm

Spoleto: Bucaioni 1, De Matteis 11, Saviotti 12, Gradi 5, La Forgia 7, Gelli 3, Ambrosini (L, 53% ric. pos., 47% ric. prf.), Corsetti 0, Battistelli 4 Non Entrati: Restani, Lattanzi, Grechi (L). All.: Tardioli


Gela: Benassi 2, Cortina 18, Martinengo 18, Messana 1, Bassi 6, Rija 9, De Fina (L, 45% ric. pos., 41% ric. prf.), Di Grande 0, Di Pasquale 0, Floresta 0 Non Entrati: Garilli, Salonia, Galfo. All.: Rigano


Arbitri: Simone Calcinai ed Emilio Serena


Spoleto: 11 battute sbagliate, 3 ace (La Forgia, Saviotti, Bucaioni), 56% ric. pos., 47% ric. prf., 50% attacco, 4 muri (Battistelli, De Matteis, Saviotti, Gelli), 28 errori.


Gela: 9 battute sbagliate, 7 ace (3 Martinengo, 2 Cortina, 1 Benassi, 1 Rija), 40% ric. pos., 38% ric. prf., 58% attacco, 7 muri (2 Cortina, 2 Rija, 2 Benassi, 1 Bassi), 17 errori.



SPOLETO - Terza sconfitta consecutiva per la Monini Marconi Spoleto che è costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto della capolista Gela dopo aver avuto, nel secondo set, l'occasione per prolungare il match e tentare di portare a casa punti preziosi.


1° SET - Lattanzi non è della partita, al suo posto in campo Gradi, mentre Ambrosini è confermato nel ruolo di libero. Avvio tutto di marca ospite con Rija che stampa due muri e poi è incisivo anche in attacco per il 5-1 di Gela; De Matteis riporta Spoleto a -1 sul 6-5 ma un muro di Benassi e due ace di Martinengo valgono il +5 Heraclea a quota 11-6. Gela continua a spingere forte dal servizio e Spoleto va in grande difficoltà in ricezione e di conseguenza anche in attacco, per Cortina ed uno scatenato Martinengo è un gioco da ragazzi mettere a terra un contrattacco dopo l'altro mentre ai giallo-blu non basta il solito Saviotti ed un ottimo La Forgia: chiude Rija 25-18.

2° SET - Ace di Bucaioni ed errore di Messana e la Monini Marconi parte al meglio nel secondo set provando immediatamente l'allungo sul 3-0; Gela rimane agganciata alla partita e si riporta a -1 con un muro di Benassi ma subito due errori ospiti valgono il nuovo +4 oleario sul 15-11. Gradi e De Matteis inchiodano in back-to-back i muri del 18-13 ma un errore dello stesso opposto giallo-blu e Martinengo accorciano immediatamente le distanze riportando Gela a -2.

Un errore dello stesso posto 4 siciliano riporta a +4 Spoleto sul 20-16 e sul 24-20 il set sembra segnato ma gli ospiti con grande caparbietà tenta, e riescono, nella rimonta disperata con le pipe di Martinengo ed i servizi di Benassi.

Si va ai vantaggi ed in un finale convulso ed incandescente ha la meglio Gela che sorpassa con un muro di Martinengo e firma il 29-27 grazie ad un errore di De Matteis da posto 2.

3° SET - Sfumata l'occasione per riequilibrare il conto set e riaprire la gara gli oleari soffrono in avvio di terzo set con Gela che spinge subito dal servizio ed alza le barricate a muro per il vantaggio 10-3. I muri di Battistelli e Saviotti riportano Spoleto a -3 ma Gela riallunga poco dopo con due errori giallo-blu ed un ace di Martinengo che valgono il 16-10 per gli ospiti.

Il set, e con lui l'incontro, sono segnati perché la Monini non riesce più a rientrare in partita; un primo tempo di Bassi manda i titoli di coda sul 25-15.
merrus
merrus

Messaggi : 81
Data di iscrizione : 13.01.09
Età : 56
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.